~ La Mission ~ Dove Siamo ~ I Contatti ~ I Soci ~News & Eventi ~ Photo & Video

~Ti trovi in Mission ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------

~ IL DIRETTIVO

Composizione del consiglio direttivo:

Presidente:

~ Torna alla HOME PAGE >

......................................................

~ La Mission - CENNI STORICI

L’idea di dare vita ad una associazione d’arte nasce da una esperienza di collettiva di arti visive tenutesi nel parco di villa Piccolo in Capo d’Orlando durante il festival blues nel 2006,e che ebbe  seguito sempre il 27 novembre del 2006 a Capo d’Orlando con una collettiva di arti visive allargata ad una estemporanea di forgiatura accompagnata da una colonna musicale di brani selezionati. La riuscita della manifestazione, organizzata come Centro di Arti Fabbrili e Visive Homo Faber, pone l’esigenza di creare una associazione la quale nasce il 12 Maggio 2007. Essa ha come denominazione "Associazione d’arte Homo Faber", i cui soci fondatori sono: Chiaromonte Nicola, Chiaromonte Tiziano, Micale Alessio.

Nel mese di Luglio  2007 a Capo d’Orlando l’associazione tiene una manifestazione di arti visive con estemporanea di forgiatura accompagnata da colonna musicale, balletto e giocheria fuochi dal titolo “fuochi nella notte”. La manifestazione viene ripetuta in agosto, a Piraino  e Gioiosa.

L’otto Giugno 2008 l'associazione organizza nella pinacoteca di Capo d’Orlando un convegno di presentazione del metodo VE.RA.DI. per corsi di disegno. Intervengono l’autore del metodo Prof. Giovanni Spinicchia, il Dott. Amilcare Bello, l’Arch. Marco Mannelli, Chiaromonte Nicola, Adriana Tripi.

Nel 2008 il sabato del 5 luglio a Capo d’Orlando si rappresenta la manifestazione di arti visive, forgiatura con colonna sonora e balleto dal titolo ”l’affascinante storia del ferro battuto”.

La stessa manifestazione (senza collettiva di arti visive) viene repplicata a Brolo il 22 agosto nello svolgimento de”corso in festa”.
Il 10 Gennaio 2009,  vengono registrati nuovi tesserati .

Il 17 Gennaio 2009 si elegge il nuovo direttivo del quale ne fanno parte i seguenti componenti: Presidente Chiaromonte Nicola, vice Presidente Calogero Corrao, Segretaria Adriana Tripi, Consiglieri Anita Lanza Cariccio, Tiziano Chiaromonte.

Il 29 Agosto 2009 è programmato a Capo d’Orlando la nuova manifestazione di collettiva di arti visive, forgiatura con colonna musicale e balletto dal titolo: ” l’uomo e la scoperta del fuoco,storia,miti leggende ” .

La stessa manifestazione é stata proposta in altri comuni .

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

container bottom